Precisa valutazione economica dell'immobile

Archivio elettronico con acquirenti e investitori

Clientela selezionata per il settore immobiliare

Importanti investimenti pubblicitari

Cataloghi

Assistenza e sicurezza. Un servizio qualificato, completo e flessibile:

Perizie tecniche, stime e valutazioni immobiliari.

Consulenze per mutui prima casa.

Collaborazione con Architetti ed interior designers per ristrutturazione di appartamenti, uffici, negozi, stabili.

Consulenze per successioni, donazioni e diritti di proprieta'.

Tutti i benefici per i proprietari di immobili da locare. Selezione inquilini. Messa a reddito delle unità immobiliari sfitte.

Completa Gestione delle pratiche di Locazione per tutta la durata del contratto

Stesura e Stipulazione dei contratti di locazione e compilazione moduli di registrazione o registrazione telematica .

Pagamento imposte e tasse o rinnovi (a richiesta anche per gli anni successivi).

Consulenze e compilazione modulistica per contratto luce acqua, gas.

NOVITA' Legge Finanziaria 2011: Informazioni sulla "CEDOLARE SECCA"

Affidati a noi per definire la certificazione energetica del tuo immobile.

L'Attestato di Certificazione Energetica è OBBLIGATORIO!

L’Attestato di Certificazione Energetica (ACE) è un documento informativo che riporta la prestazione energetica dell’edificio in modo sintetico e comprensibile ad utenti non tecnici. Come per gli elettrodomestici, o le lampadine, attraverso l’attribuzione di una classe energetica l’ACE ti informa sulle caratteristiche energetiche della tua casa, e sui consumi che saranno necessari per la sua climatizzazione. Quando si deve fare l’ACE.

L’Attestato di Certificazione Energetica è obbligatorio:

  • nel caso di nuove costruzioni: in questi caso, deve essere redatto a cura del costruttore e consegnato al proprietario;
  • nel caso di compravendita, deve essere redatto a cura del venditore e consegnato all’acquirente;
  • nel caso di locazione, deve essere redatto a cura del locatore (ovvero il proprietario) e consegnato al locatario, cioè colui che prende in affitto l’alloggio;
  • per l’ottenimento di incentivi statali, regionali o locali, se è previsto che sia redatto il certificato ai fini dell’accesso ai contributi;

E’ facoltativo in tutti gli altri casi.

Il presente documento è stato estratto dalla "Guida alla certificazione energetica degli edifici" redatto dalla regione Emilia Romagna. Per scaricare l'intero documento clicca qui.

Affidati a noi per evitare sanzioni. Registrazione Telematica dei contratti di locazione e la gestione "No problem" del tuo immobile.

Il nostro nuovo servizio di consulenza per i mutui sulla prima casa.

Acquistare case all'asta, senza pensieri: CP Immobiliare fornisce consulenza professionale a chi vuole comprare una casa all'asta. La nostra struttura, composta da professionisti del mondo immobiliare, legale e del credito, conosce a fondo le dinamiche dei prezzi e delle procedure giudiziarie e concorsuali. CP Immobiliare, adattandosi alle esigenze del cliente, lo affianca ed assiste nella procedura d'aggiudicazione: dalla ricerca degli immobili all'asta, alla verifica della loro appetibilità economica, sino alla giudicazione finale.

Relazione di conformità urbanistica e conformità catastale

Dal 1 settembre 2017 è’ obbligatorio per tutte le compravendite stipulate a Bologna e in Emilia Romagna.

Il 12 Luglio 2017 a Bologna, presso il Consiglio Notarile, è stato sottoscritto il Protocollo di Intesa tra Notai, Geometri, Ingegneri e Architetti, che ufficializza la Relazione di Conformità Urbanistica e Conformità Catastale.

L’obiettivo è quello di garantire ai cittadini e ai professionisti coinvolti la certezza della regolarità urbanistica e della Conformità Catastale dell’immobile. Tale Protocollo avrà validità in tutto il territorio regionale.

 

Il Protocollo, dal punto di vista operativo, comporta una ‘Relazione tecnica integrata urbanistico edilizia e catastale’, che attesti la conformità tra stato di fatto dell’immobile, dati catastali e planimetria depositata in catasto, gli estremi dei titoli abitativi o atti equipollenti, di cui fornirà gli estremi, con varianti, fine lavori e certificato di abitabilità/agibilità inerenti la costruzione dell’immobile.

La ‘Relazione’ è un documento che risponde all’esigenza di tutelare il cittadino che acquista e ha diritto ad acquistare bene, il cittadino che vende e si trova a dover rendere in atto, a pena di nullità, dichiarazioni di contenuto tecnico che non è in grado obiettivamente di rendere con competenza specifica.

Infine, non ultimo, questo stesso documento supporta il Notaio, posto a presidio della legalità, quindi innegabile promotore, pur senza responsabilità, della circolazione di immobili che siano necessariamente regolari sia sotto il profilo urbanistico che sotto il profilo catastale e tutela anche gli agenti immobiliari.

In questo modo, infatti, tutti i soggetti coinvolti nella filiera dei trasferimenti immobiliari avranno la certezza della regolarità urbanistica. Non solo: allo Stato sarà assicurata una minore incidenza del contenzioso e delle procedure amministrative di sanatoria delle irregolarità.